Il presente documento disciplina l’accesso e l’utilizzo del sito web “jplace” (di seguito, “Sito”) da parte dell’utente, di seguito definito come “Utente”. Utilizzando il Sito ed effettuando un acquisto sullo stesso, l’Utente accetta integralmente i presenti Termini e Condizioni di vendita, di seguito i “Termini”.
Terminologia
Titolare: Francesco Piccirillo
Sito: il sito web “jplace”
Prodotti: i prodotti materiali esposti e venduti sul Sito
Utente: qualunque soggetto che accede, naviga e/o utilizza il Sito
Cliente: la persona fisica maggiorenne che invia un ordine attraverso il modulo di pagamento del Sito
Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sul Sito
Descrizione del servizio
Il Sito offre la vendita online di prodotti per adulti, inclusi ma non limitati ad articoli erotici, lingerie, coadiuvanti, contraccettivi, cosmetici, accessori per il benessere sessuale e prodotti correlati. Il catalogo è composto da oltre tremilatrecento articoli, opportunamente suddivisi per categoria all’interno del Sito. Tutti i prodotti esposti in vendita sul Sito sono destinati esclusivamente ad un pubblico maggiorenne. L’accesso al Sito e l’acquisto dei Prodotti è consentito solo a Utenti maggiorenni(+18). Utilizzando il Sito, l’Utente dichiara di avere almeno diciotto anni.
Ambito di applicazione delle Condizioni
L’uso del Sito comporta l’implicita accettazione da parte dell’Utente di questo documento. Qualora l’Utente non intenda accettare i Termini e Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicata o ivi richiamati non potrà utilizzare il Sito né i relativi servizi e dovrà abbandonare immediatamente la navigazione dello stesso. Le seguenti Condizioni possono essere modificate in ogni momento da parte del Titolare o di un suo collaboratore autorizzato, anche senza preavviso. Data la natura del Sito e per tutelare la privacy dei nostri Clienti, non inviamo email promozionali o informative (ad eccezione delle email di notifica relative all’aggiornamento dello stato dell’ordine come: conferma ordine, creazione account, modifica password, spedizione/tracciamento ordine, avvenuta consegna e soddisfazione acquisto), per questa ragione l’Utente è tenuto a consultare sempre questo documento prima di effettuare un acquisto sul Sito poiché potrebbe essere stato aggiornato nel suo contenuto.
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine dal parte del Cliente.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica del Sito, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Sito. In caso di necessità, l’Utente potrà contattare l’assistenza in qualsiasi momento per richiedere chiarimenti o per essere supportato nella navigazione del Sito.
Limitazione di responsabilità per uso improprio dei Prodotti
Il Cliente è l’unico responsabile per l’utilizzo dei Prodotti acquistati sul Sito. Egli/Ella dovrà sempre consultare il libretto delle istruzioni e leggere attentamente le indicazioni riportate sulle scatole o all’interno delle confezioni dei Prodotti. Il Titolare è un rivenditore e non potrà in nessun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni cagionati a persone derivanti dall’utilizzo improprio dei Prodotti acquistati da parte del Cliente o terzi. Utilizzare sempre i Prodotti con diligenza e cautela è un dovere del Cliente. In caso di dubbio sull’utilizzo del Prodotto il Cliente è tenuto a contattare direttamente il produttore attraverso le informazioni riportate nella confezione del Prodotto o sul libretto delle istruzioni. Il team di assistenza del Sito fornisce supporto al Cliente solo ed esclusivamente per aiutarlo nella procedura di acquisto e, eventualmente, nella fase di post-acquisto (per esempio per raccogliere recensioni, consigli per migliorare, aiutare il cliente con un’eventuale reso ecc…). Il team di assistenza del Sito non fornisce consulenze di nessun tipo e non fornisce in nessun modo consigli d’uso dei Prodotti pubblicati su questo Sito.
Caratteristiche dei prodotti
Nonostante tutti i nostri sforzi per tenere aggiornato e sincronizzato il database dei Prodotti, in alcuni casi, seppur molto rari, potrebbero verificarsi problemi relativi alla sincronizzazione delle quantità dovuti ad esempio a problemi tecnici o eventi fortuiti. Nel caso in cui non sia più disponibile un Prodotto relativo ad un ordine (di più Prodotti), il Cliente verrà immediatamente informato e gli verrà proposto un cambio con una variante del Prodotto stesso (es. uguale in forma/modello ma di colore diverso) o un Prodotto alternativo (stesse funzionalità); o un buono sconto per un futuro acquisto; o un rimborso parziale sulla carta da cui ha effettuato il pagamento.
Tutte le immagini relative ai Prodotti hanno solo scopo illustrativo e vengono fornite dai produttori. Le immagini di questo Sito sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. I Prodotti all’interno delle confezioni posso differire leggermente per caratteristiche (misure/dimensioni/forma). Pur impegnandoci a rappresentare fedelmente colori, dettagli e caratteristiche degli articoli, potrebbero verificarsi lievi differenze tra l’immagine visualizzata dall’Utente e il prodotto reale ordinato, dovute a: variazioni di produzione, aggiornamenti di packaging o design da parte del produttore, impostazioni del display del dispositivo utilizzato dall’Utente o altro ancora. Tali discrepanze non potranno mai costituire motivo di contestazione da parte del Cliente, salvo che il Prodotto ricevuto sia sostanzialmente diverso da quanto indicato nella Sua descrizione.
Processo di acquisto tramite il Sito
Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite il Sito sono consentiti solo a persone fisiche maggiorenni.
L’offerta dei Prodotti tramite il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine del Cliente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.
Il contratto di vendita dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale
del Cliente. Il Titolare accetterà la proposta contrattuale del Cliente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta
elettronica indicato dal Cliente, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati del Cliente, le caratteristiche e la disponibilità
del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, i
tempi e le eventuali spese di spedizione, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia.
Il contratto di vendita dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderà noto al Cliente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine per quello specifico prodotto, procedere con un cambio o avanzare una richiesta di rimborso parziale. In caso di ordine relativo a più prodotti, resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente a tutti gli altri Prodotti disponibili .
L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella pagina di conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al
seguente indirizzo email “assistenza@jplace.it” eventuali errori di digitazione.
Registrazione ai fini dell’acquisto
Per usufruire delle funzionalità del Sito e per effettuare un acquisto, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di pagamento ed accettare integralmente la privacy policy e le Condizioni del Sito. Una volta effettuato l’ordine, il Cliente verrà reindirizzato su una pagina di conferma dove saranno presenti tutti i dati relativi al suo ordine oltre alle sue informazioni personali. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza di tali informazioni sia durante la compilazione del modulo del pagamento sia sulla pagina di conferma. Il Titolare non potrà mai essere ritenuto responsabile in caso di mancata consegna dei Prodotti, dove venga dimostrato che il Cliente abbia inserito informazioni errate e non abbia controllato la correttezza dei suoi dati. Se si desidera conoscere tempistiche e costi relativi alla spedizione è possibile consultare questo documento.
Il Cliente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente al team di assistenza nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
Attraverso la registrazione di un account e il successivo login, il Cliente potrà accedere alla sua “Area utente” e verificare in qualsiasi momento le informazioni relative al suo ordine, i dettagli riguardo i suoi dati personali, scaricare le fatture e contattare l’assistenza.
Chiusura account e cancellazione dati
Il Cliente registrato può interrompere l’utilizzo del Sito in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia del Sito, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’assistenza. In caso di violazione da parte del Cliente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere il Suo account in ogni momento e senza preavviso. Per verificare tutti i dettagli relativi alla Privacy e richiedere la modifica o cancellazione dei proprio dati il Cliente potrà consultare questo documento
Prezzi e pagamenti
Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA. Durante la fase di pagamento verranno indicate le spese di consegna.
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati all’interno del Sito e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.
Il Sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile. Nel caso in cui il pagamento sia rifiutato dal nostro provider, l’ordine verrà bloccato e l’Utente verrà verrà immediatamente informato.
L’Utente per poter completare l’ordine dovrà raggiungere un importo minimo nel carrello corrispondente a 39,90 € (ordine minimo processabile). Nessun ordine di importo inferiore verrà confermato e spedito.
Fatturazione
Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’acquisto, che Egli/Ella dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo. La fattura potrà essere scaricata all’interno dell’account Cliente, nella sezione “Ordini”.
Modalità di consegna
I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le modalità e nel termine scelti o indicati nel Sito e riportati nella conferma d’ordine. Se non specificato diversamente, i termini di consegna indicati nel “riepilogo ordine” indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il pacco dal momento della presa in carico del corriere. Per ulteriori dettagli consultare il seguente documento di spedizione e consegna
Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile. Qualora il Cliente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso della somma pagata che verrà riaccreditata attraverso lo stesso metodo di pagamento, al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.
Il Cliente è consapevole e accetta che il nostro partner logistico possa inviare comunicazioni tramite WhatsApp o email, al fine di notificare le diverse fasi di avanzamento della spedizione relative all’ordine effettuato. Tali comunicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e sono finalizzate a garantire un servizio di consegna più trasparente ed efficiente.
All’atto della consegna, il Cliente è tenuto a verificarne la conformità e l’integrità dell’imballaggio. Il corriere chiederà al Cliente di firmare un documento per provare l’effettiva consegna. Se il Cliente ha la sensazione che il contenuto all’interno del pacco possa aver subito danni o sia stato manomesso, è obbligatorio chiedere al corriere di porre la firma di ACCETTAZIONE CON RISERVA, cioè la firma che prova come si presenta effettivamente la merce al momento della consegna.
Il Cliente dovrà indicare sempre il motivo specifico, ad esempio “il pacco risulta schiacciato” oppure “il pacco è aperto su un lato”. La riserva è una garanzia che permetterà al Cliente stesso di controllare anche in un secondo momento il contenuto del suo ordine, visto che il corriere per legge non può permettere l’apertura del pacco prima dell’apposizione della firma. Non è necessario rifiutare la consegna.
ATTENZIONE: firmare senza riserva, equivale a firmare la ricevuta di consegna indicando che il pacco è arrivato in perfette condizioni.
Una volta ricevuto il pacco e portato all’interno della propria abitazione, sarà necessario attenersi scrupolosamente alla seguente procedura. Si precisa che, data la natura dei Prodotti commercializzati su questo Sito, il mancato rispetto delle indicazioni riportate potrebbe comportare la decadenza del diritto di recesso e l’invalidazione della procedura di reso. Entro e non oltre 24 ore dalla consegna del pacco si dovrà:
1) Scattare 2-3 foto alla scatola esterna, prima di aprirla, e da diverse angolazioni, dove si vede in maniera chiara il danno all’imballaggio.
2) Nel caso in cui si avesse l’impressione che il pacco sia stato manomesso (nastro adesivo danneggiato, tagliato o sostituito; confezione aperta o parzialmente aperta; strappi, fori o lacerazioni nella scatola; etichette danneggiate o sovrapposte) è necessario verificare immediatamente che il numero dei colli presenti all’interno della confezione corrisponda esattamente al numero di Prodotti ordinati. Eventuali discrepanze devono essere segnalate tempestivamente all’assistenza clienti.
3) Aprire la scatola esterna e osservare, una ad una, le confezioni dei singoli prodotti.
4) Ora è necessario verificare il funzionamento dei Prodotti elettronici. Per “Prodotti elettronici” si intendono tutti i Prodotti che hanno una parte elettrica come ad esempio vibratori, masturbatori automatici ecc… Aprire ciascuna confezione, rimuovendo il sigillo con attenzione e delicatezza (NON rompere tutta la confezione che servirà per un eventuale reso). Estrarre ciascun Prodotto, inserire le pile o collegarlo alla presa di corrente tramite caricatore e testare il solo funzionamento. Se il Prodotto non funziona provare a sostituire le pile o provare con un altro caricabatterie. Se anche dopo questo tentativo il Prodotto non funzionasse, contattare l’assistenza. Nel caso in cui il Prodotto non si accendesse, non dovrà essere utilizzato in alcun modo che implichi contatto diretto con il corpo o impiego per finalità intime. È consentita esclusivamente una verifica funzionale, limitata all’accensione o al controllo delle funzionalità di base, senza rimuovere eventuali involucri protettivi. Qualsiasi utilizzo che superi tale verifica sarà considerato uso effettivo, con conseguente decadenza del diritto di reso.
Si precisa che, qualora l’imballaggio esterno risulti leggermente danneggiato (es. ammaccature, graffi o segni da trasporto), ma le confezioni dei singoli prodotti risultino integre e i prodotti stessi funzionino correttamente (ad esempio si accendano o rispondano ai comandi di base), non è necessario avviare alcuna procedura di reso. Tali danni superficiali all’imballaggio esterno possono verificarsi durante la normale movimentazione del pacco e non costituiscono motivo valido per la restituzione, né incideranno sulla garanzia o sull’integrità del prodotto.
Cancellazione di un ordine
Facciamo del nostro meglio per garantire un servizio eccellente ai nostri Clienti. Qualora il Cliente desideri annullare un ordine, è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza. La possibilità di annullamento dipende dallo stato di avanzamento dell’ordine:
1) Ordine non ancora entrato in fase di produzione logistica: l’ordine può essere cancellato senza alcuna penalità. In questo caso, il rimborso completo verrà emesso sullo stesso metodo di pagamento, entro 14 giorni.
2) Ordine in fase di produzione logistica: se l’ordine è già stato elaborato internamente ma non ancora spedito, può essere annullato, ma potrà essere applicata una penalità fino al 15% dell’importo totale dell’ordine, a copertura dei costi organizzativi e gestionali sostenuti.
3) Ordine già affidato al corriere: una volta che l’ordine è stato consegnato al corriere, non è più possibile procedere con l’annullamento. In tal caso, il Cliente ha facoltà di rifiutare la consegna al momento del recapito. Il pacco tornerà al nostro magazzino e al Cliente verranno addebitate le spese di spedizione e di rientro, che verranno detratte dal rimborso totale.
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contatto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento dell’odine, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’assistenza e allegando il modulo di recesso di cui al successivo articolo.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire integralmente il/i Prodotto/i oggetto dell’ordine, senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto. I costi diretti per la restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.
In caso di esercizio corretto del diritto di recesso, il Titolare provvederà all’emissione del rimborso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento della transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso. Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni, dal giorno in cui i Prodotti resi saranno stati ricevuti e verificati presso il nostro magazzino.
Il Titolare non accetterà la restituzione di Prodotti che risultino danneggiati o malfunzionanti a causa di uso improprio, negligenza, manomissioni, interventi non autorizzati, manutenzione scorretta, usura, alterazioni fisiche o estetiche, o per l’assenza di elementi essenziali quali accessori, componenti o confezioni originali. In tali casi, il Prodotto sarà rispedito al Cliente, con addebito delle relative spese di spedizione.
Casi di esclusione del diritto di recesso
Il Cliente è pienamente consapevole che il diritto di recesso dal contratto di vendita presenta delle eccezioni per alcune categorie di Prodotti vendute tramite questo Sito. Vi sono alcuni articoli che, per la loro natura, non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, se sono stati aperti e utilizzati dopo la consegna. Il Cliente è pienamente consapevole di perdere il diritto di recesso nel caso in cui apra la confezione sigillata dei Prodotti e li utilizzi per finalità diverse dalla sola verifica dell’integrità e del corretto funzionamento. Qualsiasi uso effettivo del Prodotto, diverso da un controllo funzionale superficiale (es. accensione o verifica delle funzionalità di base), sarà considerato incompatibile con la possibilità di esercitare il diritto di recesso. Per maggiori informazioni leggere attentamente questo documento.
Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso
Il Cliente può scaricare il modulo per esercitare il diritto di recesso da qui
Garanzia di conformità dei Prodotti
Ai Clienti viene riconosciuta la garanzia di conformità, prevista dagli artt. 129 e seguenti del Codice del Consumo,
per tutti i Prodotti materiali venduti tramite il Sito, fatta eccezione per le ipotesi di esclusione previste dall’art.128 del
Codice del Consumo. Il Titolare è responsabile nei confronti del Cliente di qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro due anni
dalla consegna. Durante il primo anno, il Cliente non è tenuto a dimostrare che il difetto esisteva al momento della consegna in quanto si presume che esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto Materiale o con la natura del difetto di conformità. Qualora il Cliente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, dovrà inviare una comunicazione scritta utilizzando questo modulo.
Il team di assistenza darà tempestivo riscontro al Cliente e indicherà la procedura da seguire. Per quanto non previsto dalla presente clausola, si applicano gli articoli dal 128 al 135-septies del Codice del Consumo e gli articoli del codice civile in tema di formazione, validità ed efficacia dei contratti, comprese le conseguenze della risoluzione del contratto e il diritto al risarcimento del danno.
Uso e conservazione corretta dei prodotti
I prodotti in vendita sul presente sito sono realizzati con materiali di qualità, tra cui TPE, TPR, silicone medicale, ABS e altri polimeri tecnici. Tuttavia, a causa della natura sensibile di alcuni materiali (es. TPE/TPR), è essenziale rispettare le seguenti norme di conservazione per garantirne la durata e l’integrità:
Conservare ogni articolo separatamente, evitando il contatto diretto con altri toys o superfici plastiche.
Riporre in sacchetti individuali traspiranti (es. cotone o microfibra), in luoghi asciutti e freschi, lontano da fonti di calore o luce solare diretta.
Evitare ambienti chiusi non ventilati (es. cassetti sotto il letto in estate), che possono causare deterioramento termico.
Utilizzare solo prodotti per la pulizia appositamente formulati per sex toys, evitando alcool, oli essenziali o solventi non specifici.
Asciugare sempre accuratamente prima di riporre.
Declinazione di responsabilità
L’eventuale insorgenza di:
alterazioni strutturali (ammorbidimenti, scioglimenti, deformazioni)
discolorazioni, ingiallimenti, scoloriture
macchie indelebili
sviluppo di muffe, odori anomali, o deterioramento materiale
è da attribuirsi a fenomeni di degradazione chimica o ambientale, legati a cattiva conservazione o uso improprio del prodotto.
In tali casi, la garanzia decadrà automaticamente, trattandosi di usura o alterazione non imputabile a difetto di fabbricazione.
Contenuti inviati dai Clienti
L’Utente può caricare Contenuti nel Sito, purché non siano illeciti (ossia osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi o a qualsiasi titolo illegali o violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi), ingannevoli, o non siano in altro modo lesivi nei confronti del Titolare e/o di terzi o non contengano virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. In caso di contestazione da parte di terzi, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa.
L’Utente garantisce che i Contenuti sono inviati al Sito tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni, l’invio di Contenuti dovrà essere vagliato e autorizzato dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale. L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Sito con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti e di contatto tra Utenti ed è pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento.
È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità del Cliente, utilizzare i dati personali e le credenziali di un altro Cliente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti. Il Titolare non è in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti e si riserva in ogni momento il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili.
Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video) che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi.
I Contenuti inviati non verranno restituiti e il Titolare non sarà responsabile nei confronti degli Utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso. È espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione del Titolare:
i) l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati,
ii) la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità,
iii) rivendere a terzi i servizi del Titolare.
Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale
Tutti i contenuti del Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Titolare alla pubblicazione nel Sito. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i Contenuti senza autorizzazione specifica del Titolare.
Esclusione della garanzia
Il Sito viene fornito agli Utenti ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito, né fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug. Il Titolare si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
Limitazione della Responsabilità
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.). Il Titolare non sarà responsabile per:
– eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
– errato o inidoneo utilizzo del Sito da parte degli Utenti o di terzi
– l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento
-In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dal Cliente.
Forza maggiore
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.
Collegamento a siti di terzi
Il Sito potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso il Sito. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina
https://jplace.it/privacy-policy
Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per i Clienti ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui il Titolare risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per Cliente di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
È fatta salva l’applicazione ai Clienti che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
Risoluzione delle controversie online per i Clienti
Il Cliente residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Cliente può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/
Data 31/03/2025
Rappresenta il diametro del preservativo chiuso nella sua confezione.
La larghezza nominale viene misurata in mm.
1️⃣ La misura corretta dipende dalla larghezza del pene
I preservativi si scelgono in base alla circonferenza del pene e non alla lunghezza.
Una circonferenza corretta garantisce comfort, sicurezza e massima aderenza.
2️⃣ Misura la tua circonferenza con un metro flessibile
Usa un metro da sarta o una fettuccia di carta:
Avvolgilo intorno alla base del pene in erezione
Annota la misura in centimetri o millimetri
Se usi un nastro di carta, segna il punto e misura poi con un righello.
3️⃣ Confronta la tua misura con le taglie della tabella
Sulla scheda prodotto di ciascun preservativo troverai l’indicazione della larghezza nominale. Sii preciso nella misurazione in quanto le confezioni di preservativi aperte e utilizzate (anche se manca solo un singolo pezzo) non possono essere restituite.